Un mese di gennaio 2024 ricco di eventi ed attività per Palatino vini

gennaio

A gennaio non ci siamo fermati un attimo con tante attività fatte e tante altre da fare.

Solitamente il mese di gennaio rappresenta, per il modo delle cantine, un periodo relativamente “tranquillo”, durante il quale le attività produttive ed in vigna sono a basso regime e quindi si ha modo di riflettere, programmare e pensare alle future vendemmie.

Per noi non è stato proprio così! A gennaio infatti, oltre a preparare l’imbottigliamento del FAROSE’ e ANIMA BIANCA, annata 2023, abbiamo svolto e partecipato a numerosi eventi che ci hanno visti protagonisti e durante i quali abbiamo avuto modo di mostrare e rappresentare i nostri vini, che raccontano della Daunia.

Ma andiamo con ordine.

Il 24 Gennaio si è tenuto a Milano l’evento “Autoctono si nasce..” che è stata la tappa conclusiva del tour di degustazione dedicato ai vitigni autoctoni italiani organizzato da GoWine. È un tradizionale appuntamento dedicato ai vini autoctoni italiani: una serata di degustazione che ha raggiunto a gennaio il traguardo della quindicesima edizione.

Durante l’evento è stato possibile conoscere ed apprezzare una selezione importante di vini da oltre 60 vitigni autoctoni, con un panorama di etichette articolato e dando voce a varietà da scoprire. E noi abbiamo rappresentato con orgoglio la Puglia con il Nero di Troia, Pupa Nera, ed il Bombino Bianco, Anima Bianca.

Il 25 gennaio, sempre a Milano, si è tenuta invece una degustazione unicamente dedicata ai nostri vini chiamata “Un incontro DiVino”. L’evento è stato organizzato presso lo “Spazio Sauli” e ha visto i nostri vini protagonisti della serata in abbinamento con deliziose pietanze, materie prime, prodotti da forno e formaggi, tutti rigorosamente autoctoni e regionali. Un’esplosione di gusti, profumi, regionalità e tipicità enogastronomiche.

gennaio

Infine, la nostra azienda è stata recensita nel numero di gennaio Terre del Vino dove troverete un editoriale tutto dedicato alla nostra cantina, alla nostra storia, alla nostra terra ed ai nostri vini.

Insomma, che dire: non ci siamo fatti mancare nulla in questo inizio scoppiettante gennaio 2024.

E non finirà qui! Gli eventi in cui ci saremo presenti nei prossimi mesi, saranno numerosi. Ve ne indichiamo alcuni

Rome Wine Expo, Roma 2-4 marzo 2024

Only Wine Festival, Città di Castello (PG) 27-29 Aprile

Arte del Vino, Bologna 25-26 maggio

La Vieste En Rose, Vieste (FG) 1 Giugno

Radici del Sud, Sannicandro di Bari (BA) 5-10 giugno

E molto altro ancora…

Quindi se siete in uno di questi eventi, fermatevi e venite a trovarci.

Saremmo lieti di raccontarvi di persona i profumi e i sapori dei nostri vini che raccontano e che sanno di Puglia.

Spread the love